top of page

Caddy

Client: Ronda Design
Date: 2010

Caddy è un sistema di arredo fortemente innovativo che si basa sulla forza del magnetismo per creare composizioni sempre nuove e modificabili nel tempo.
Ispirata alle necessità del vivere contemporaneo, dinamico e in costante mutamento, CADDY rappresenta un concetto non più solo estetico ma estremamente funzionale. 
La sua modularità permette di offrire una vasta gamma di elementi riposizionabili per soddisfare le necessità di ogni ambiente; la peculiarità è l'utilizzo di materiali diversi: ceramica, legno e lamiera, che possono essere considerati come un unica superficie magnetica dove ogni accessorio può essere posizionato con libertà.


Tecnicamente il sistema si compone di un set di pannelli in metallo da fissare a parete tramite cremagliera ed un'ampia gamma di accessori magnetici (mensole, specchi, lampade, appendini, accessori cucina e accessori bagno) che si applicano liberamente sulla sua superficie e si possono riposizionare infinite volte.
Un nuovo linguaggio espressivo che rivoluziona il vecchio concetto di boiserie tramite la “magia” del magnetismo, che rende magnetici non solo i pannelli in lamiera verniciata, ma anche i pannelli in legno, ceramica, vetro e specchio.

 


I pannelli del sistema Caddy sono realizzati in ferro verniciato, così come gran parte delle mensole e accessori. 
I rivestimenti materici per i pannelli sono realizzati in ceramica (gres porcellanato), specchio oppure MDF impiallacciato in noce canaletto, rovere naturale, rovere smoked o frassino nero.

 


I pannelli del sistema Caddy sono realizzati con lamiera piegata e successivamente verniciata a polveri oppure a liquido con nuvolatura manuale per un effetto brunito. I rivestimenti materici sono incollati manualmente sul pannello metallico; gli accessori in metallo sono generalmente realizzati con saldature manuali o incastri.

bottom of page